PASSAPAROLA 4.0
Qual’e la forma pubblicitaria più vecchia del mondo?
Il Passaparola!
DI COSA PARLIAMO?
Parliamo di come sia possibile aumentare i tuoi clienti con la strategia di marketing conosciuta con il nome di #referralmarketing attraverso l’utilizzo dei social network.
PERCHÉ NE PARLIAMO
Un ottima tecnica a costo zero per aumentare il fatturato della tua attività soprattutto in ambito locale.
INIZIAMO
Sarai d’accordo con me nel pensare che il passaparola da sempre sia il mezzo più potente per acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua azienda.
I tempi passano la tecnologia galoppa ma quello che ha sempre funzionato continua a farlo (e molto bene).
Io lo chiamo Passaparola 4.0 in realtà oggi si parla di
#referralmarketing (è molto più figo…).
Questa strategia sembra nata per essere applicata ai
#socialnetwork perché si basa sulle relazioni tra gli utenti che sono proprio il fondamento di canali come
#facebook o
#linkedin.
Da qualche mese la sto testando in diversi ambiti e sto riscontrando risultati molto positivi soprattutto a livello Locale!
MA COME FUNZIONA?
Semplicemente facciamo leva sull’esperienza positiva di un nostro già cliente per arrivare ad acquisirne uno nuovo!
La differenza sostanziale tra il vecchio Passaparola e il più attuale ed efficace Referral Marketing sta che mentre nel primo tutto accade in maniera del tutto spontanea e casuale:
– sei al bar ascolti la problematica/necessità esposta dalla persona accanto a te e tu gli consigli spassionatamente un fornitore,servizio che hai già provato e che è stato molto utile per te.
Con il Referral Marketing invece non lasciamo nulla al caso:
creiamo un sistema, un metodo per incentivare e sollecitare l’attivazione del passaparola tra i tuoi già clienti.
Fare
#marketing sui social è sempre più complesso dobbiamo stare sempre aggiornati e sperimentare.
Se vuoi saperne di più contattami o commenta questo articolo!
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