LINKEDIN: CHE FOTO PROFILO HAI?

DI COSA PARLIAMO?

Foto profilo ottimizzata per Linkedin.

PERCHÉ

Perché la prima impressione è quella che conta!

A fine di questo articolo troverai un tool gratuito fantastico per valutare la tua foto profilo.

 

INIZIAMO

 

Su Linkedin abbiamo 4 secondi per riuscire a catturare l’attenzione della persona a cui vogliamo rivolgerci, che sia un cliente o un ipotetico datore di lavoro.

Avere una buona foto profilo è fondamentale, direi su tutti i tuoi canali Social, su Linkedin lo è ancora di più.

Su Linkedin inserire una foto profilo è obbligatorio. Non averla significa essere penalizzato nel posizionamento del tuo profilo e quindi nelle ricerche di utenti potenzialmente interessati a contattarti.

 

CONSIGLI UTILI:

 

  • Scegli una foto profilo professionale, Linkedin é una piattaforma business, evita foto con cani, gatti, spiagge o altro..

 

  • Non inserire un Logo al posto della tua foto. Mettici sempre la FACCIA e possibilmente in primo piano.

 

  • Ricordati di sorridere e cerca di dare un immagine coerente di quello che sei.

 

  • Usa una luce naturale frontale.

 

  • Occhi ai 2/3

 

  • L’immagine deve essere di alta qualità ed alta risoluzione (almeno 500 pixel x 500 pixel)

 

  • Scegli una foto recente, non più vecchia di un anno.

 

  • Trasmetti calore e fiducia.

 

I requisiti di Linkedin per l’immagine di profilo sono:

 

  • estensione jpg, gif o png
  • formato quadrato
  • dimensione compresa tra i 200×200 e i 500×500 pixel
  • massimo 4000 pixel in lunghezza o in larghezza
  • non piu grande di 4MB

 

La miglior cosa sarebbe quella di avere un amico fotografo e farsela scattare da lui! 

 

TOOL :

esiste un tool gratuito fantastico che serve a misurare l’efficacia della tua immagine profilo professionale, si chiama My Tests. Carica la tua foto e riceverai una prima valutazione dal sito, ti permette inoltre di ricevere i feedback da altri utenti, davvero interessante!

 

PERCHÉ INVESTIRE DEL TEMPO SU LINKEDIN?

 

Linkedin é uno strumento potentissimo grazie al quale è possibile:

  • mettersi in mostra,
  • crearsi nuove opportunità di lavoro,
  • creare collaborazioni
  • trovare nuovi clienti pronti ad acquistare i tuoi servizi e prodotti.

Non lo trascurare, potrebbe essere un grande errore..

Personalmente ci sono molto affezionato, da quando ho deciso di intraprendere il mio percorso da imprenditore digitale e capire meglio il suo funzionamento mi ha regalato tantissime soddisfazioni

 

✔SE HAI QUALSIASI TIPO DI CURIOSITÀ, SE l’ARGOMENTO lINKEDIN TI È PIACIUTO FAMMELO SAPERE NEI COMMENTI O IN PRIVATO.

 

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🆕 Da ieri è finalmente partito un progetto a cui stavo lavorando da tempo con 2 amici: Anna Martini e Marco Alfonsi.

Si chiama Ambasciatori Digitali magari te ne parlerò la prossima volta!

 

 

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